La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pericolo valanghe marcato in tutto il Piemonte

La Guida - Pericolo valanghe marcato in tutto il Piemonte

Dalle Alpi Liguri a quelle Lepontine, il pericolo valanghe è marcato (grado 3 su 5). “In tutti i settori sono possibili valanghe provocate dal passaggio del singolo sciatore su molti pendii ripidi in corrispondenza di radure, dossi e cambi di pendenza – spiega l’Arpa nel bollettino valanghe di lunedì 13 febbraio -. I lastroni sono localmente nascosti dalla neve recente e dalle nuove deboli nevicate odierne, rendendo difficile la valutazione del singolo pendio”. Con il progressivo innalzamento dello zero termico, nella giornata di domani (martedì 14 febbraio) si prevede una diminuzione della stabilità del manto nevoso “con conseguente aumento dell’attività valanghiva spontanea generalmente costituita da valanghe di piccole e medie dimensioni. Non si escludono valanghe di fondo al di sotto dei 1800-2000m”.Per consultare il bollettino valanghe completo: http://www.arpa.piemonte.gov.it/bollettini/elenco-bollettini-1/bollettino_valanghe.pdf/at_download/file

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente