La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce WeAct: piattaforma di segnalazione civica

La Guida - Nasce WeAct: piattaforma di segnalazione civica

Cuneo – È partito in queste settimane il progetto WeAct, una piattaforma di segnalazione civica per il Parco fluviale Gesso e Stura, che a breve diventerà un’app facilmente utilizzabile da smartphone e tablet. L’app, voluta da WeAct e Treatabit, ha lo scopo di far comunicare direttamente dai cittadini disservizi, malfunzionamenti, danneggiamenti all’area e disagi di qualunque tipo. La segnalazione dovrà riguardare unicamente la zona in questione. Si tratta di un’iniziativa volta ad aumentare la partecipazione dei cittadini, affinché essi possano collaborare attivamente alla gestione del Parco. Per comunicare un irregolare funzionamento, basterà andare su http://www.weact.today, iscriversi gratuitamente e inserire la propria segnalazione, che verrà geolocalizzata e presa in carico dal sistema operativo, apparendo sulla mappa. Una volta processata e/o risolta, all’utente arriverà una notifica. Ogni disservizio, relativo all’area di riferimento, può essere visualizzato sul sito weact.today, anche da chi non è registrato.È possibile che il sistema, essendo ancora in fase di rodaggio, possa avere problemi di funzionamento: chiunque se ne accorgesse è pregato di segnalarlo tempestivamente.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente