La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

400 mila trotelle nei fiumi cuneesi

La Guida - 400 mila trotelle nei fiumi cuneesi

Cuneo – Ben quattrocento mila trotelle di specie fario (lunghezza tra i 4 e 6 centimetri) vengono immesse in questi giorni nei corsi d’acqua, dal personale del Settore Tutela Fauna della Provincia di Cuneo. Il ripopolamento riguarda materiale ittico di piccole dimensioni destinato a crescere in modo naturale nei torrenti puliti che poi potrà essere pescato nella prossima stagione. La semina, iniziata a giugno, proseguirà fino a metà agosto e le immissioni sono e saranno principalmente concentrate – vista la critica situazione idrica dell’annata in corso – nei torrenti e rii d’alta montagna, riguardando tutte le vallate della Granda. Un’attenzione particolare è stata riservata alle zone colpite dall’alluvione dell’autunno scorso che ha causato anche notevoli danni al patrimonio ittico soprattutto in valle Tanaro, nel Cebano e Monregalese.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente