La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Grana, un incontro per progettare il Distretto del Commercio

Per le imprese del settore commercio, turismo e servizi, è promosso dalla Confcommercio e dall’associazione La Finestra

La Guida - Valle Grana, un incontro per progettare il Distretto del Commercio
Filatoio di Caraglio

 

Caraglio – Per progettare il Distretto del Commercio dei Comuni dell’Unione montana Valle Grana si tiene un incontro nella sala conferenze del Filatoio Rosso di Caraglio giovedì 27 gennaio, alle 14. L’appuntamento è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo, in collaborazione con l’associazione “La Finestra” dei commercianti caragliesi, per incontrare le imprese del settore commercio, turismo e servizi di Caraglio e della valle nell’ambito del progetto sostenuto dal bando della Regione Piemonte.
L’idea di fondo del bando è di riunire le attività della valle per sviluppare la promozione delle peculiarità del territorio, con un occhio di riguardo all’animazione del turismo. Gli obiettivi prefissati dal bando della Regione sono di “introdurre modelli innovativi di sviluppo del settore commerciale, i Distretti del Commercio, che consentano di sostenere e rilanciare il commercio con strategie sinergiche di sviluppo economico e di risposta a necessità in particolari momenti di emergenze economiche e sociali, quali l’attuale emergenza Covid-19; la creazione di un sistema strutturato e organizzato territorialmente, capace di polarizzare le attività commerciali, unitamente ad altri soggetti portatori di interesse, quali il Comune, le organizzazioni imprenditoriali, le imprese, le proprietà immobiliari e i consumatori”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente