La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valter Lannutti, Giuseppe Tardivo e Massimo Martinelli nell’Advisory Board Nord Ovest di UniCredit

L'organo consultivo della banca, presieduto da Patrizia Paglia e Beppe Costa, si insedia oggi, martedì 19 ottobre

La Guida - Valter Lannutti, Giuseppe Tardivo e Massimo Martinelli nell’Advisory Board Nord Ovest di UniCredit

Torino – Si è insediato oggi, martedì 19 ottobre, il nuovo Advisory Board Territoriale Nord Ovest di UniCredit, composto da 15 membri. È presieduto da Patrizia Paglia, ceo Iltar-Italbox e presidente Confindustria Canavese, e da Beppe Costa, presidente e ad di Costa Edutainement ne è il vice presidente. Nell’organo consultivo sono presenti anche i cuneesi Valter Lannutti (Lannutti Group), Massimo Martinelli, notaio, e Giuseppe Tardivo, docente universitario.

“Il 15 luglio – spiega Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia – il gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell’Est. Questa decisione mostra quanto per noi siano importanti le nostre radici e questo Paese. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”.

Gli Advisory Board Territoriali sono organismi consultivi nati con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali, fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree di loro competenza. Gli AdB rappresenteranno dunque uno strumento di confronto sulle dinamiche nazionali e territoriali. I componenti dell’Advisory Board Nazionale e quelli degli Advisory Board Territoriali sono stati scelti fra esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico o rappresentanti di specifiche realtà locali italiane che godono di indiscutibile reputazione in ambito economico, a livello nazionale e territoriale; rappresentanti qualificati delle associazioni imprenditoriali e di categoria; rappresentanti delle autonomie funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato e opinion leader ed esponenti del mondo della cultura.

I componenti del nuovo Advisory Board Territoriale Nord Ovest di UniCredit sono: Patrizia Paglia, ceo Iltar-Italbox e presidente Confindustria Canavese, Beppe Costa, presidente e amministratore delegato Costa Edutainment S.p.A., Luigi Attanasio, presidente Camera di Commercio di Genova; Enrico Botte, amministratore delegato Fos S.p.A.; Cristina Di Bari, ceo Trasma SpA e vicepresidente Fondazione Cottino; Chiara Ercole, amministratore delegato Saclà Spa; Dario Gallina, amministratore delegato Gallina Srl e presidente Camera di Commercio di Torino; Valter Lannutti, ceo Lannutti Group; Massimo Martinelli, notaio in Cuneo; Giancarlo Rocchietti, presidente club degli investitori; Guido Saracco, rettore Politecnico di Torino; Anna Sertorio, ceo Podere ai Valloni Srl; Giuseppe Tardivo, professore onorario di Economia e Gestione delle imprese nell’Università di Torino e membro del Consiglio di indirizzo Fondazione Crt; Daniele Vaccarino, presidente Cna Nazionale, Presidente Infocert spa; Luisa Vuillermoz, direttore della Fondazione Gran Paradiso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente