La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due laboratori al Museo Diocesano di Cuneo

Ultimi giorni per iscriversi alle due attività per bambini in programma per il fine settimana

La Guida - Due laboratori al Museo Diocesano di Cuneo

Cuneo – Con l’arrivo dell’estate ripartono le attività del Museo Diocesano San Sebastiano. Si comincia venerdì 18 giugno, alle 17.30, con la giocovisita a cura di Elena Dalmasso “Uno, nessuno, centomila Dante!” pensata per i bambini dai 7 agli 11 anni. Partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 giugno su Eventbrite. Ma quanti sono i volti di Dante? Tantissimi i quadri in mostra che ci porteranno alla scoperta del poeta più importante della storia italiana. Tutti dicono di conoscerlo, ma chi lo conosce davvero? Tra immagini fumettistiche, caricature, astronauti e modi di dire che usiamo ancora oggi, un viaggio alla scoperta delle opere e delle avventure nel mondo creato dal “sommo poeta”.

Sabato 19, alle 16, sarà poi il turno del laboratorio “Frazioni in libertà” per bambini tra i 5 e i 10 anni. I partecipanti andranno in giro per il museo e per la contrada alla scoperta delle frazioni nei posti più impensati, perché la matematica è tutta intorno a noi. Prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Costo 7 euro a bambino comprensivo di merenda.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente