La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I genitori dei bimbi dell’asilo “Lucia Viano” collaborano con la scuola

Risistemano i giochi rotti, le panchine, la bacheca; regalano nuovi giochi e “buone sorprese”. Il grazie degli insegnanti

La Guida - I genitori dei bimbi dell’asilo “Lucia Viano” collaborano con la scuola

Cuneo – I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Lucia Viano” si danno da fare in tanti modi per rendere più accoglienti i luoghi dove i loro figli trascorrono parte della giornata.
“Spesso questo mondo ci porta a non avere tempo, a pensare solo a noi stessi, a buttare al posto di riciclare… ma per fortuna nel nostro piccolo mondo della scuola dell’infanzia ‘Lucia Viano’ non è così! – sottolineano gli insegnanti -. Siamo attorniati da genitori che tengono con affetto alla nostra scuola e che collaborano con noi maestri anche concretamente. Un grazie al papà che ha lavorato come imbianchino e ci ha abbellito la bacheca dell’ingresso dando un po’ di vita alla facciata della scuola. Un grazie al papà che, con il suo bambino, ha lavorato come falegname, trasformando le nostre vecchie sedute delle panchine di legno da esterno, che stavano per finire in discarica, in vere e proprie opere d’arte. Un grazie ai papà che puntualmente danno nuova vita ai giochi rotti. Un grazie alle mamme che a Natale hanno fatto da corrieri express e non solo, portandoci buone sorprese. Un grazie a chi continua a regalarci giochi super apprezzati o materiale di recupero per noi utilissimo. E, considerando che l’anno non è ancora finito, chissà quanti altri grazie potremmo ancora dire in questi prossimi mesi. Grazie per questa preziosa collaborazione tra scuola e famiglia. Riempiamo il mondo di buone notizie!”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente