La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le parrocchie bovesane cercano nuovi volontari per l’estate

Allo studio la possibilità di proporre ulteriori iniziative per luglio ed agosto dopo l'avvio dell'estate ragazzi parrocchiale a cui partecipano oltre 160 iscritti

La Guida - Le parrocchie bovesane cercano nuovi volontari per l’estate

Boves – “Abbiamo proposto una estate ragazzi forzatamente diversa che, per ora, non ha deluso i ragazzi”. Con queste parole don Bruno Mondino ha esordito nell’incontro con un buon numero di animatori e adulti chiamati dai sacerdoti per valutare la possibilità di proporre nuovo iniziative estive sempre nel rispetto delle normative in tema Covid. “Le regole non sono mutate – ha proseguito don Bruno – ma vogliamo comunque andare avanti proponendo nuove iniziative per giovani, giovanissimi e bambini”. L’incontro svoltosi giovedì 2 è stato promosso per raccogliere idee e disponibilità tali da poter creare gruppi e proporre attività facendo leva su quei fondamentali aspetti che sono il volontariato e la gratuità. Aspetti che hanno consentito all’estate ragazzi parrocchiale di prendere il via con oltre 160 iscritti.

Don Giuseppe Pellegrino e don Alessio Donna, cui spetta il compito di coordinare le attività, hanno ventilato una serie di ipotesi che saranno oggetto di discussione ed analisi in questi primi giorni di luglio. Al momento le iniziative potrebbero concretizzarsi in tre giorni di attività per le diverse fasce di età con la speranza di proporre, magari per i ragazzi più grandi, qualche giorno in campeggio a Saretto. Per questo i sacerdoti invitano coloro che volessero e potessero dedicare qualche giorno a bambini e ragazzi, a indicare la disponibilità contattando la segreteria parrocchiale al numero 0171380130.

 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente