La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 25 giugno riapre il cinema Monviso

Con il film italiano “Lontano lontano” riapre i battenti la sala cinematografica comunale chiusa da oltre tre mesi per l'emergenza sanitaria. La capienza scende da 340 a 113 posti

La Guida - Giovedì 25 giugno riapre il cinema Monviso

Cuneo – Con una commedia italiana, “Lontano Lontano”, riapre domani, giovedì 25 giugno il cinema Monviso, chiuso da oltre 3 mesi per l’emergenza sanitaria. Per far fronte alle nuove regole la capienza del cinema sarà ridotta dai suoi 340 posti a 113 posti: in teoria la regola generale sarebbe di un posto occupato e 2 vuoti, ma parenti e congiunti possono sedersi vicini, quindi un minimo di flessibilità sarà necessaria nella distribuzione dei posti a sedere.

Nei primi giorni, in attesa che venga adeguato il sistema di prenotazione online, l’assegnazione dei posti avverrà direttamente in sala da parte degli addetti del cinema. Gli ingressi saranno nominativi.

“Abbiamo voglia di cinema e ripartiamo per dare una voce in più alla cultura in città – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune, Cristina Clerico – I primi giorni saranno l’occasione per valutare l’applicazione di tutte le novità relative alla sicurezza: siamo pronti e disponibili a modifiche strada facendo e ad adeguarci alle necessità con la maggiore flessibilità possibile”.

La prima pellicola scelta per la prima settimana di riapertura è “Lontano lontano”, film italiano del regista Gianni Di Gregorio con Ennio Fantastichini (al suo ultimo film prima della scomparsa) e Giorgio Colangeli, uscito nelle sale il 20 febbraio del 2020, proprio pochi giorni prima dello scoppio dell’emergenza. Prevista una proiezione ogni sera, sempre alle 21.30, da giovedì 25 a martedì 30 giugno.

Ancora da definire la durata della riapertura del cinema Monviso nel periodo estivo, anche in relazione all’avvio della stagione all’aperto in fase di definizione da parte del Comune.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente