La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un Tavolo di lavoro per l’Ospedale civile di Saluzzo

L’Officina delle Idee scrive ai vertici dell’Asl

La Guida - Un Tavolo di lavoro per l’Ospedale civile di Saluzzo

Saluzzo – L’“Officina delle idee per l’Ospedale di Saluzzo” ha scritto ai vertici dell’Asl Cn1. “L’Ospedale di Saluzzo è stato da subito adibito a polo specifico per la cura del coronavirus, reggendo molto bene l’impatto grazie allo sforzo di tutti gli operatori: medici, infermieri, oss e personale di supporto, così come ad alcune specificità sanitarie quali la ventiloterapia e la Medicina generale”. Ma inevitabilmente “tutti i diversi servizi di cui era dotato il locale Ospedale sono stati sospesi per evitare, comprensibilmente,possibili contaminazioni negli accessi alla struttura: la parte ambulatoriale, la Medicina, la Fisiatria, la Day Surgery, l’Oncologia, il centro prelievi, sono ad oggi inattivi. La notevole adesione alla raccolta fondi da parte dei singoli cittadini e di una larga parte delle aziende, in particolare del Saluzzese,  ci obbliga a chiedere la costituzione di un Tavolo di lavoro a cui partecipino anche le principali forze socio economiche della zona, affinchè si possa veramente cercare di rispondere ai bisogni di salute delterritorio”. Oltre alla costituzione del tavolo di lavoro, l’Officina delle idee chiede “precise rassicurazioni per la riattivazione di questi servizi fondamentali per l’Ospedale di Saluzzo, in una visione ampia che non riguardi  solo la struttura in sé, ma anche i vasti territori dei Distretti”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente